Err

FAQ, Domande Frequenti
Inserisci domanda
Quali sono le misure degli sfondi?

Le misure dei fondali vengono indicate sempre in centimetri. La misura più grande corrisponde sempre all'altezza, mentre la più piccola fa riferimento alla larghezza. 

Esistono varie misure disponibili a seconda del modello scelto. Nella parte superiore di ogni fondale potrà trovare un menu a tendina per scegliere la misura desiderata. Se tra le opzioni disponibili non trova quella che fa al caso suo, si metta in contatto con noi e troveremo una soluzione personalizzata. 

 
Quanto mirsura il pavimento e la parete negli sfondi Pavimento+Parete?

Gli sfondi della categoria pavimento + parete mantengono sempre la stessa proporzione indipendetemente dalle misure dello sfondo. Sono disponibili diverse misure: può scegliere quella che desidera nel menu a tendina che appare nella parte superiore di ogni fondale. 
Le proporzioni sono:  1/3 di pavimento e 2/3 di parete.  Per esempio: scegliendo un fondale da 210 cm di altezza avrà 140 cm di parete e 70 cm di pavimento. Scegliendo invece un fondale da 300 cm di altezza, avrà 200 cm di parete e 100 cm di pavimento. Le ricordiamo che la misura più lunga corrisponde sempre alla altezza e quella più corta corrisponde alla larghezza. 

 
Come vengono stampati gli sfondi?

Gli sfondi vengono stampati in CMYK con una risoluzione di 150 ppp. Vengono prodotti in modo da creare un ottimo risultato fotografico.
Non si tratta di una fotografia; infatti, se lo guarda a una distanza di 10 cm, potrà notare i pixel della stampa. Tuttavia, una volta utilizzato lo sfondo nelle sue sessioni fotografiche, potrà notare che il risultato ottenuto è eccellente.

 
Come posso conservare lo sfondo?

Il fondale verrà inviato arrotolato all'interno di un tubo/scatola perfettamente sigillato. Una volta utilizzato lo sfondo dopo la sessione può comodamente conservarlo all'interno dello stesso tubo/scatola. 

 
Come si può appendere lo sfondo?

Ci sono diversi modi per poter appendere lo sfondo. 

I nostri fondali non presentano nessun meccanismo per essere appesi, ma se lo preferisce può acquistare ogni sfondo a disposizione con l'opzione Aretón, una sorta di "orlo” presente nella parte superiore dello sfondo attraverso il quale far passare un tubo. In questo modo potrà appendere lo sfondo più facilmente. L’opzione aretón è ideale per essere utilizzata con porta sfondi fotografici.
Altrimenti può utilizzare un porta-sfondo portatile e appendere lo sfondo con delle pinze; in questo modo potrà utilizzarlo anche al di fuori dello studio fotografico.


 
Quali sono i tempi di produzione dello sfondo?

I tempi di produzione dei fondali possono variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Ai questi tempi di produzione vanno sommati i tempi di consegna a seconda del paese di destino. Nel caso di consegna in Italia i tempi di consegna variano dai 4 ai 6 giorni lavorativi.